eos-5d-s-anteprima-studio-infocus-roma-rome-wedding-photography-fotografo-di-matrimoni-roma

Dopo settimane di rumors e specifiche trapelate nella rete senza mai una conferma da parte di Canon, ecco arrivata la Canon EOS 5DS!

Recentemente in questo articolo vi avevamo parlato degli ultimissimi rumors e delle specifiche attese della nuova reflex full frame ad altissima risoluzione, la presunta Canon EOS 5DS.

Canon-EOS-5DS-studio-infocus-fotografo-di-matrimonio-rome-wedding-photography

È di oggi la conferma ufficiale di Canon del rilascio del nuovo corpo Canon EOS 5DS da ben 50 megapixel di risoluzione. Confermata anche la commercializzazione della variante EOS 5DS-r senza filtro passa-basso. La casa bianco rossa, quindi, effettua un sorpasso considerevole nei confronti di Sony e Nikon, realizzando di fatto il sensore full frame a più alta risoluzione e densità oggi disponibile sul mercato. Restano solamente da verificarne le prestazioni sul campo, per capire l’effettiva qualità di immagine e come questa si ponga nei confronti dei diretti concorrenti.

eos-5d-s-anteprima-studio-infocus-roma-rome-wedding-photography-fotografo-di-matrimoni-roma

Le specifiche che vi avevamo riportate sono state interamente confermate (qui l’elenco completo).

A chi si chiedeva se la nuova Canon EOS 5D S/S-r sarebbe stata la nuova top di gamma della casa bianco rossa, ci sentiamo di dire che, a nostro avviso, Canon continuerà ad aggiornare sia 5D standard che 6D. La nuova Canon 5D S/S-r, infatti, sembra più orientata al fotografo commerciale professionista che ha bisogno di una altissima risoluzione senza il costo proibitivo di un dorso medio formato e che lavori in studio a bassissimi ISO. Per tutti coloro che beneficiassero di alti e altissimi ISO per la propria fotografia, ritengo che nella linea di prodotti Canon rimarranno alternative differenti e più valide.

Contestualmente alla nuova Canon EOS 5D S, la casa bianco rossa ha annunciato anche l’atteso obiettivo grandangolare EF 11-24 f/4L USM. Si tratta di un ultra grandangolo per full frame con apertura costante pari a f/4: finalmente Canon ha portato una lente aggiornata in questo particolare (e tecnicamente difficile) segmento di lenti. Vi daremo qualche dettaglio in più al riguardo non appena potremo metterci le mani sopra.

canon-ef-11-24mm-f4l-usm-lens

Per quanto riguarda i prezzi, al momento negli USA i prezzi di lancio sono abbastanza importanti: Canon EOS 5D S si posiziona a 3699$, EOS 5D S-r si posiziona a 3899$, mentre l’obiettivo EF 11-24 f/4L USM è introdotto a 2999$. Investimenti sicuramente di un certo livello, che evidenziano il target professionista pensato da Canon.

Cosa ne pensate della nuova EOS 5D S/-r? Fatecelo sapere lasciando un commento qui in basso oppure mettete “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook è partecipate alla discussione sulla nostra bacheca.

Per non perdere nessuno dei contenuti che regolarmente pubblichiamo, vi suggeriamo di iscrivervi alla news letter tramite il modulo sulla sinistra della pagina.

A presto e ricordate di… Rimanere inFocus!!!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per non perdere nessuno dei nostri articoli e per essere subito informato di tutte le nostre attività e delle promozioni in corso!

*Detestiamo lo spam come te e, per questo, proteggiamo attentamente i tuoi dati.

About the author

Daniele

Daniele, da sempre appassionato di fotografia e di tutto ciò che vola, insegue le sue passioni conseguendo una laurea in ingegneria astronautica ed esplorando sempre più a fondo l'universo fisico e quello fotografico, sperimentando e raccontando il mondo come lo vede attraverso la sua macchina fotografica.

  • Torna il cashback Canon per il Natale: ecco tutti gli sconti
    Torna il cashback Canon per il Natale: ecco tutti gli sconti
  • Sei fotografi per una fotografia: l’esperimento di Canon
    Sei fotografi per una fotografia: l’esperimento di Canon
  • Le 3 migliori lenti per Canon sotto i 500€
    Le 3 migliori lenti per Canon sotto i 500€
  • Come funziona l’otturatore di una reflex?
    Come funziona l’otturatore di una reflex?