Lo Studio inFocus vi porta alla scoperta dell’Archivio Fotografico Riccardi, una collezione di più di un milione di immagini che raccontano la storia artistica, politica e sociale degli ultimi 60 anni di Roma.
L’archivio fotografico Riccardi dell’agenzia AGR Press costituisce una memoria storica di eccellenza dal dopoguerra ad oggi.
Realizzato da Carlo Riccardi e conservato dal figlio Maurizio, l’archivio fotografico Riccardi con milioni di negativi, racconta la Dolce Vita, la politica ed il costume italiano e rappresenta una occasione unica per vedere immagini rimaste inedite per oltre 50 anni e poter essere testimoni di un periodo storico che ancora oggi cattura con il suo fascino e la sua classe l’immaginario collettivo.
Da Fellini a De Sica, da Mastroianni alla Loren fino a Kennedy l’obiettivo fedele e attento di Riccardi ci regala le scene più belle della vita quotidiana, del teatro e del cinema del tempo. Un connubio che pochi fotografi possono vantare.
Se avete curiosità sull’Archivio Fotografico Riccardi scrivete un commento utilizzando il box qui in basso oppure mettendo “Mi Piace” alla nostra pagina Facebook e partecipando alla discussione.
Buona luce a tutti e ricordate di… Rimanere inFocus!!