Ieri vi abbiamo parlato di First Kiss, un video prodotto da Tatia Pllieva in cui si sono riprese le reazioni di 20 estranei cui è stato chiesto di baciarsi per la prima volta.
E’ di poche ore fa la notizia pubblicata da Fstoppers.com che il video diventato virale in pochissime ore è, in realtà, una bufala. In realtà, quello che non è affatto enfatizzato nel video è che si tratta di un progetto realizzato nell’ambito di una campagna pubblicitaria per una linea di abbigliamento. Su twitter, infatti, lo studio WREN STUDIO ha postato questo tweet [traduzione di Studio inFocus]:
Abbiamo chiesto a 20 estranei di baciarsi per la prima volta per la nostra collezione Autunno 14 #FirstKissVideo
La cosa che lascia maggiormente l’amaro in bocca è che tutte le persone riprese nel video sono modelli, attori o comunque persone di spettacolo: poteva essere una ottima occasione per realizzare una campagna pubblicitaria virale che fosse genuina e spontanea, ma in realtà si è rivelata l’ennesima tecnica di manipolazione pubblicitaria. Riuscita perfettamente, sia chiaro, ma comunque una occasione persa.
Se volete vedere il video in questione, potete trovarlo qui.
Voi cosa ne pensate di tutta questa storia? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui in basso oppure mettendo “Mi piace” alla pagina Facebook dello Studio inFocus e partecipando alla discussione sulla nostra bacheca.
Buona luce a tutti e ricordate di… Restare inFocus!!