[email protected]        (+39) 347 933 49 13

  [email protected]        (+39) 347 933 49 13

Il nuovo strumento rimuovi foschia in Lightroom CC

Scritto da Daniele

|   

29 Maggio 2015

Tempo di lettura: 2 min

Iscriviti alla newsletter per non perderti nessuno dei contenuti che pubblicheremo in futuro!

Adobe ha appena rilasciato una interessante anteprima di un nuovo strumento per Lightroom CC che potremo aspettarci in uno dei prossimi aggiornamenti: andiamo insieme alla scoperta dello strumento rimuovi foschia!

Con il passaggio da parte di Adobe al modello Creative Cloud, ci siamo abituati a frequenti aggiornamenti gratuiti per software come Lightroom CC o Photoshop CC.

Da qualche tempo a questa parte, inoltre, Adobe ha preso l’abitudine di rilasciare dei brevi video che anticipano al pubblico alcune nuove funzionalità per farci capire verso quale direzione sta andando lo sviluppo dei programmi e cosa possiamo aspettarci dal futuro.

L’ultima anticipazione, in ordine di tempo, riguarda Lightroom CC e il nuovo strumento rimuovi foschia (chiamato dehaze, in inglese) che, come dice chiaramente il nome, aiuterà a rimuovere l’eventuale foschia presente nelle nostre immagini semplicemente agendo su uno slider.

adobe-lightroom-slider-nuova-funzione-elimina-foschia-dehaze-creative-cloud-studio-infocus-fotografo-roma

E’ interessante notare come lo slider sia posizionato al centro nella sua condizione iniziale, il che fa capire che lo strumento rimuovi foschia può essere utilizzato sia per rimuovere che per aggiungere foschia o un effetto sfumato all’immagine. In realtà, già adesso in Lightroom è possibile ottenere un effetto simile andando ad agire sulle curve, ma certamente il nuovo controllo renderà l’operazione molto più semplice e rapida.

Nel video che segue, potete vedere una breve dimostrazione del nuovo strumento da parte di Terry White, uno dei massimi esperti mondiali di post-produzione con gli strumenti di Adobe.

Cosa ne pensate di questa anteprima? Userete questo strumento oppure pensate sia poco utile per il tipo di fotografia che fate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui in basso oppure mettete “Mi piace” alla nostra pagina Facebook e partecipate alla discussione sulla bacheca della pagina.

Alla prossima e ricordate di… Rimanere inFocus!!

Ti potrebbe interessare anche…

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments