info@studioinfocus.it        (+39) 347 933 49 13

  info@studioinfocus.it        (+39) 347 933 49 13

Immagini incredibili del deserto di Atacama in Cile

Scritto da Daniele

|   

31 Ottobre 2015

Tempo di lettura: 3 min

Iscriviti alla newsletter per non perderti nessuno dei contenuti che pubblicheremo in futuro!

Tutti ricordiamo El Nino e gli effetti devastanti che esso ha avuto sul clima diversi anni fa. Non sempre, però, questo intenso fenomeno atmosferico è sinonimo di devastazioni. E’ quello che è successo nel deserto di Atacama in Cile, una delle regioni più aride del pianeta, che proprio grazie al El Nino è stato dipinto di un tappeto di colori grazie a una distesa infinita di fiori.

deserto-atacama-rifiorisce-studio-infocus-fotografo-commerciale-roma-rome-commercial-photographer-3

La fioritura nel deserto di Atacama non è un fenomeno nuovo: ogni quattro o cinque anni, queste terre così aride vedono la comparsa di fiori dai molteplici colori. Ma quanto accaduto quest’anno è frutto di un condizioni estremamente rare causate dal El Nino, che ha portato piogge come non si registravano in questa zona da circa cinquanta anni, attirando studiosi ma anche tantissimi fotografi da tutto il mondo, per documentare questa insolita situazione.

Se vi trovate nei paraggi, non possiamo che consigliarvi di organizzare una escursione al deserto di Atacama per ammirare un paesaggio in una condizione assolutamente fuori dal normale.

A voi è mai capitato di fotografare un paesaggio in condizioni straordinarie? Fatecelo sapere lasciando un commento qui in basso oppure mettendo “Mi piace” alla nostra pagina Facebook e facendoci vedere una vostra foto!

Alla prossima e ricordate di… Rimanere inFocus!!!

[Via Repubblica.it]

Ti potrebbe interessare anche…

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments