[email protected]        (+39) 347 933 49 13

  [email protected]        (+39) 347 933 49 13

Importanti novità per Lightroom 6

Scritto da Daniele

|   

22 Gennaio 2015

Tempo di lettura: 1 min

Iscriviti alla newsletter per non perderti nessuno dei contenuti che pubblicheremo in futuro!

Ieri Adobe ha pubblicato sul suo blog un interessante nota rivolta ai tanti utilizzatori di Adobe Lightroom, anticipando alcune importanti novità per il futuro Lightroom 6.
Nella nota si legge che la prossima prossima incarnazione di Lightroom vedrà delle importanti modifiche per quanto riguarda i sistemi operativi supportati. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  • Utenti Mac: Lightroom 6 richiederà almeno OS X 10.8 Mountain Lion o superiore
  • Utenti Windows: Lightroom 6 richiederà una versione a 64 bit di Windows 7, 8 o 8.1. Per il neo annunciato Windows 10, non si hanno ancora annunci ufficiali, ma è facile prevedere che Adobe garantirà completa compatibilità al rilascio.

Questa scelta, per alcuni impopolare ma per la molti assolutamente ben accetta, è stata dettata dalla necessità sia di snellire le procedure di test (e guadagnare quindi tempo nello sviluppo di Lightroom da dedicare alla implementazione di nuove funzionalità) sia di aumentare le prestazioni di Lightroom sfruttando el caratteristiche dei sistemi operativi più moderni.

Personalmente, ritengo che sia una mossa molto giusta da parte di Adobe, poiché ultimamente avverto Lightroom soffrire un po’ nelle operazioni più complesse e credo che potrà sicuramente beneficiare di una cura dimagrante e di un aggiornamento alle tecnologie più performanti supportate dai sistemi operativi più recenti.

Tutti quegli utenti che siano impossibilitati ad aggiornare il proprio sistema operativo ad uno di quelli supportati da Lightroom 6 potranno comunque continuare ad utilizzare Lightroom 5 senza problemi.

Voi cosa ne pensate di questo cambio di rotta da parte di Adobe? Fatecelo sapere lasciando un commento più in basso oppure mettendo mi piace alla nostra pagina Facebook e partecipando alla discussione sulla nostra bacheca.

A presto e ricordate di… Rimanere inFocus!!

Ti potrebbe interessare anche…

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments