Come ogni anno, il prossimo 22 Aprile l’Associazione Earth Day Italia, partner principale italiano dell’Earth Day Network, organizza un concerto con artisti di calibro internazionale per portare l’attenzione dell’opinione pubblica su tematiche ambientali e diffondere la cultura della salvaguardia del nostro Pianeta. L’edizione 2013 del Concerto per la Terra vede protagonisti la cantante romana Fiorella Mannoia ed il cantante algerino Kahled, per la prima volta sul palco assieme al Teatro della Luna a Milano Assago alle ore 20:45 di Lunedì 22 Aprile 2013. I biglietti possono essere acquistati in prevendita su www.ticketone.it e l’intero ricavato sarà dedicato a sostenere i progetti green di Earth Day Italia®.

Il Concerto per la Terra 2013

Il Concerto per la Terra 2013

Siamo orgogliosi e felici di comunicare che lo Studio inFocus sarà presente alla edizione 2013 del Concerto per la Terra e che ci occuperemo di documentare l’intera giornata: dalle conferenze stampa che precederanno l’evento, al backstage del concerto e della diretta web fino al concerto ed al party a seguire. Sarà una grande sfida logistica e tecnica per noi, ma siamo estremamente carichi ed eccitati di essere parte di questa iniziativa e di avere l’occasione di documentare con le nostre immagini l’energia di questa giornata.

Di seguito, il comunicato ufficiale rilasciato da Earth Day Italia relativo all’evento:

Earth Day Italia festeggia la 43ma Giornata della Terra con un grande concerto a Milano. A condurre Carlo Massarini, mentre i protagonisti sul palco saranno Fiorella Mannoia e Khaled, i due artisti, per la prima volta insieme sul palco, da sempre usano la loro musica per raggiungere le popolazioni più sofferenti del Pianeta; la Mannoia spesso volto e sostenitrice di associazioni non governative e Khaled, cantante algerino che grazie alla sua capacità di fondere i sound arabi con quelli occidentali rock e folk è riuscito a superare barriere politiche e culturali, e nominato, per il suo impegno, Ambasciatore di buona volontà della Fao. Nelle parole di Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia, la scelta della location: “Dopo la scelta forte e simbolica della città di Napoli per il concerto 2012 quest’anno ci siamo spostati a Milano dove rimarremo anche con le prossime due edizioni dell’Earth Day Italia, perché vogliamo essere presenti sino all’expo 2015, che consideriamo l’appuntamento più importante per lo sviluppo di politiche della sostenibilità e della tutela ambientale”. L’appuntamento è quindi a Milano Assago, al teatro della Luna, la sera del 22 aprile alle ore 20.45. I biglietti sono in pre-vendita su www.ticketone.it. Il ricavato dei biglietti venduti per il live al teatro sarà interamente dedicato a sostenere i progetti green di Earth Day Italia®. Il concerto è a km zero perché potrà essere visto in streaming sulla piattaforma www.earthdayitalia.org e andrà in onda su Sky Uno e SkyUnoHD la sera stessa del 22 aprile alle 24.10 e poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30 e venerdi 26 aprile alle ore 24.

Quest’anno c’è un’altra grande novità: il concerto sarà preceduto da una maratona web con la conduzione in studio di Carlo Massarini, in cui artisti, vip, giornalisti, ed esperti internazionali si succederanno in video tra testimonianze live e contributi video originali, per raccontare la Giornata Mondiale della Terra dai vari meridiani del Pianeta.
Ad aprire la maratona ci sarà un contributo video del grande sociologo e filosofo della postmodernità di Zygmunt Bauman realizzato in collaborazione con Greenaccord. Tra i tanti interventi quello dello chef Heinz Beck, con il quale Earth Day Italia intende promuovere attraverso le Ricette per la Terra l’impegno per la qualità e la sostenibilità della produzione alimentare italiana in vista dell’Expo 2015.

Compatibilmente con i ritmi che avremo, cercheremo di mandare aggiornamenti periodici del backstage e del concerto sulla nostra Pagina Facebook. Cliccate quindi “Mi piace” sulla nostra Pagina Facebook per seguire i nostri aggiornamenti e rimanere informati delle nostre attività.

E ricardate sempre di… Rimanere inFocus!!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per non perdere nessuno dei nostri articoli e per essere subito informato di tutte le nostre attività e delle promozioni in corso!

*Detestiamo lo spam come te e, per questo, proteggiamo attentamente i tuoi dati.

About the author

Daniele

Daniele, da sempre appassionato di fotografia e di tutto ciò che vola, insegue le sue passioni conseguendo una laurea in ingegneria astronautica ed esplorando sempre più a fondo l'universo fisico e quello fotografico, sperimentando e raccontando il mondo come lo vede attraverso la sua macchina fotografica.