[email protected]        (+39) 347 933 49 13

  [email protected]        (+39) 347 933 49 13

VUOI IMPARARE A FARE FOTORITOCCO CON PHOTOSHOP?

Utilizza al meglio Photosohp per realizzare un fotoritocco realistico in maniera efficace

CON CHI

Daniele

COSA

Un weekend dedicato al fotoritocco

DOVE

In aula per la teoria e per la pratica

QUANTO COSTA

99€ (iva esclusa)

Hai sempre desiderato imparare ad usare Photoshop ma ti sei sentito intimorito dalla complessità del programma? Beh, sei in buona compagnia perché in tanti prima di te hanno provato la stessa disarmante sensazione. In questo corso di Photoshop a Roma imparerai ad usare questo strumento potentissimo per il fotoritocco delle tue immagini.

Un corso di fotoritocco a Roma senza fronzoli e senza perdite di tempo che nell’arco di un denso weekend ti porterà ad acquisire confidenza con gli strumenti di Photoshop più utili per noi fotografi e ti darà tutte le basi per continuare ad esplorare le moltepliciti possibiltà di Photoshop.

Un corso di Photoshop a Roma in cui alla teoria si affiancherà la pratica per mettere subito alla prova quanto appreso in aula con nostre immagini di esempio, ma anche con immagini che tu stesso potrai fornire. E, in più, con la possibilità di fare tutte le domande che vorrai a chi fa post-produzione fotografica e fotoritocco da professionista da quasi un decennio.

Un corso di Photoshop a Roma con cui partire da zero con il fotoritocco oppure migliorare e consolidare il tuo modo di elaborare le tue immagini.

COME È ORGANIZZATO IL NOSTRO CORSO DI PHOTOSHOP A ROMA

Il corso si articola su un intero weekend dedicato alla scoperta delle funzionalità principali di Photoshop con in mente le necessità strettamente legate al mondo della fotografia. Come sicuramente saprai, infatti, Photoshop può essere utilizzato in tantissime applicazioni, dal design, alla grafica fino al fotoritocco. In particolare:

  • il Sabato sarà interamente dedicato alla teoria ed agli esempi che ti mostrerò dalle 9:00 di mattina fino alle 17:00 circa, con pausa pranzo* dalle 13:00 alle 14:00;
  • la Domenica sarà dedicata alla pratica dei concetti appresi durante la sessione di teoria ed alla risoluzione di eventuali dubbi dalle 9:00 alle 15:00 circa, con una pausa pranzo* dalle 13:00 alle 14:00. Faremo esercizio insieme partendo da immagini che ti proporremo noi o da immagini che messe a disposizione dai partecipanti.

Prima ancora che uno studio di professionisti, siamo appassionati di fotografia esattamente come te e per questo nel nostro corso di Photoshop a Roma troverai un ambiente sempre amichevole ed informale.

La chiave per ottenere il massimo dalla tua partecipazione al corso di Photoshop a Roma è sfruttare quanto più possibile il tempo insieme: domande, dubbi, curiosità e consigli sono utilissimi per te e per gli altri partecipanti, quindi non trattenerti e fà qualsiasi domanda ti venga in mente! 🙂

E’ richiesto un numero minimo di partecipanti pari a 5 per far partire il corso dovrai portare un computer con una versione recente di Photoshop installato.

*Pranzo a carico del partecipante

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO DI PHOTOSHOP A ROMA

 

Programma del Sabato (8h di teoria ed esempi)

– Presentazione del corso e dei partecipanti

– Nozioni di base sull’area di lavoro

– Flusso di lavoro standard in Photoshop

– Da Lightroom a Photoshop: servono entrambi?

– I livelli: cosa sono e come si usano

– I metodi di fusione dei livelli

– Lavorare con le maschere

– I principali strumenti per la selezione

-I livelli di regolazione: introduzione al flusso di lavoro non distruttivo

– I livelli di regolazione principali: Luminosità/Contrasto, Valori Tonali, Curve, Esposizione, Vividezza, Tonalità/Saturazione, Filtro Fotografico

– Introduzione al fotoritocco

– Gli strumenti base per il fotoritocco

– Gli strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale: correzione e spostamento in base al contenuto

– Introduzione agli oggetti avanzati

– I filtri applicati agli oggetti avanzati 

 

Programma della Domenica (6h di pratica)

– Lavorazione completa di un ritratto con la Separazione delle Frequenze

– Lavorazione di una fotografia di paesaggio

– Fusione di più esposizioni con le maschere di luminosità

– Esempio di sostituzione del cielo

– Esempio di rimozione di distrazioni dall’immagine

Domande Frequenti

I corsi sono attivi in questo periodo di COVID?

La sicurezza in questi tempi così difficili è la nostra priorità. Per questo, nostro malgrado, siamo costretti ad interrompere temporaneamente tutti i nostri corsi in presenza. La fotografia è un modo per stare insieme e la condivisione è uno degli aspetti più importanti dei nostri corsi di fotografia. Tornerà presto il momento in cui potremo essere nuovamente insieme.

Nel frattempo, se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter così da rimanere aggiornato sui corsi online che stiamo preparando e su quando potremo iniziare nuovamente le attività in presenza.

Di cosa ho bisogno per partecipare?

Per partecipare è necessario un portatile con una versione recente di Photoshop installata. Se sei abituato ad usare una tavoletta grafica portala senza problemi: ti mostreremo come configurarla al meglio con Photoshop. Ma se non hai una tavoletta grafica, non c’è problema: molto spesso un buon mouse è sufficiente per avere risultati ottimi!

Cosa è incluso nel corso di Photoshop a Roma?

Acquistando il corso avrai accesso al materiale del corso e a tutta la nostra esperienza, cui attingere a piene mani. Pranzeremo insieme, se vorrai, ma ricorda che il pranzo non è incluso nel prezzo del corso.

Che succede se non si raggiunge il numero minimo?

Il numero minimo di partecipanti è 5. Qualora non si raggiungesse il numero minimo per la data che hai scelto, potrai scegliere se riprenotarti per una data successiva o chiedere il rimborso di quanto pagato al momento dell’iscrizione.

Come mi posso prenotare?

Per prenotarti è sufficientemente acquistare il corso nel nostro shop online, facendo bene attenzione a scegliere la data in cui sei interessato ad unirti a noi. Riceverai per e-mail tutte le informazioni necessarie per raggiungerci il giorno del corso.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Puoi cancellarti quando vuoi fino ad una settimana prima del corso che hai acquistato e noi provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato. Diversamente, saremo costretti a rimborsarti il 50% del prezzo pagato a copertura dei costi fissi che dovremo sostenere anche se non sarai dei nostri.

In condizioni eccezionali, scrivici o chiamaci e saremo felici di trovare una soluzione insieme.

E' possibile personalizzare il corso?

La struttura del nostro corso di Photoshop a Roma è stata adattata nel tempo grazie al feedback dei tanti appassionati che abbiamo avuto modo di seguire negli anni. La struttura del corso, quindi, non è modificabile, anche se potrai fare tutte le domande che vorrai in qualsiasi momento e faremo il possibile per rispondere al nostro meglio.

Se hai bisogno di realizzare un corso ad hoc oppure vuoi usufruire di una formazione individuale e mirata sulle tue esigenze, contattaci e studieremo una offerta per te oppure prenota una consulenza individuale.

Si parlerà anche di Lightroom?

Photoshop e Lightroom sono strumenti che spesso sono visti come alternativi ma che, in realtà, sono complementari. Questo corso è incentrato su Photoshop, ma accenneremo comunque a Lightroom perché condivide lo stesso motore che alimenta il filtro Camera RAW in Photoshop.

Se vuoi imparare ad usare Lightroom per la tua fotografia, abbiamo un corso dedicato a Lightroom ed alla post-produzione fotografica che puoi trovare qui.

Domande? Scrivici pure!