[email protected]        (+39) 347 933 49 13

  [email protected]        (+39) 347 933 49 13

DIVENTA PADRONE DELLA NOTTE

Scopri i segreti della fotografia notturna e le tecniche per ottenere il massimo dalla tua attrezzatura

CON CHI

Daniele

COSA

Tre ore dedicate alla fotografia notturna

DOVE

In giro in centro a Roma

QUANTO COSTA

49€ + iva

Desideri realizzare fotografie dopo il tramonto ma ottieni risultati che non ti soddisfano?  Con il nostro workshop di fotografia notturna a Roma puoi imparare tutte le tecniche più efficaci per scattare fantastiche immagini notturne!

Un corso di fotografia notturna a Roma senza fronzoli e senza perdite di tempo che nell’arco di una lunga ed intensa serata ti porterà ad acquisire confidenza con la macchina fotografica quando la luce inizia a scarseggiare, permettendoti di afrontare con sicurezza qualsiasi condizione di scatto.

Un corso di fotografia notturna a Roma incentrato sulla pratica per mettere subito alla prova le tecniche che ti verranno illustrate direttamente sul campo. Con la possibilità di fare tutte le domande che vorrai ad un fotografo professionista.

Un workshop di fotografia notturna a Roma con cui partire da zero se non hai mai scattato di notte oppure consolidare il tuo modo di scattare se hai già esperienza.

COME È ORGANIZZATO IL NOSTRO WORKSHOP DI FOTOGRAFIA NOTTURNA A ROMA

Il workshop si articola su circa 3 ore che trascorreremo insieme per le strade del centro a Roma in cui metteremo in pratica diverse tecniche per ottenere immagini migliori con poca luce.

Inizieremo sempre poco prima del tramonto per beneficiare sia dell’ora d’oro che dell’ora blu e proseguiremo la serata fino a notte inoltrata. Sperimenteremo, quindi, tante e diverse condizioni di luce e per ciascuna ti verranno spiegate le caratteristiche principali e le tecniche più efficaci per lo scatto.

Poiché l’inizio del corso di fotografia notturna è vincolato all’orario del tramonto,  l’orario di inizio varierà a seconda del priodo dell’anno da metà pomeriggio in inverno fino alla prima serata in estate.

Nel corso degli anni abbiamo individuato una serie di percorsi che seguiamo per il workshop di fotografia notturna: quando prenoti il tuo corso, scegli quello con il percorso che più ti interessa!

Siamo appassionati di fotografia esattamente come te, per questo nel nostro corso di fotografia notturna a Roma troverai un ambiente sempre amichevole ed informale.

La chiave per ottenere il massimo dalla tua partecipazione al workshop di fotografia notturna a Roma è sfruttare quanto più possibile il tempo insieme: domande, dubbi, curiosità e consigli sono utilissimi per te e per gli altri partecipanti, quindi non trattenerti e fà qualsiasi domanda ti venga in mente! 🙂

E’ richiesto un numero minimo di partecipanti pari a 5 per far partire il corso.

 

IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP DI FOTOGRAFIA NOTTURNA A ROMA

 

Questi sono alcuni degli argomenti che copriremo durante il corso di fotografia notturna:

– Presentazione del corso e dei partecipanti

– Il rumore digitale

– Lunghe esposizioni

– Calcolo dei tempi di esposizione sopra i 30 secondi

– Mosso creativo

– Come evitare il mosso

– Bracketing e HDR

– Realizzazione di panorami in notturna

– Cenni di astrofotografia

– Luce esterna in notturna: il light painting

Domande Frequenti

I corsi sono attivi in questo periodo di COVID?

La sicurezza in questi tempi così difficili è la nostra priorità. Per questo, nostro malgrado, siamo costretti ad interrompere temporaneamente tutti i nostri corsi in presenza. La fotografia è un modo per stare insieme e la condivisione è uno degli aspetti più importanti dei nostri corsi di fotografia. Tornerà presto il momento in cui potremo essere nuovamente insieme.

Nel frattempo, se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter così da rimanere aggiornato sui corsi online che stiamo preparando e su quando potremo iniziare nuovamente le attività in presenza.

Di cosa ho bisogno per partecipare?

Basta la tua curiosità e la tua macchina fotografica. Non serve avere l’ultimo grido in termini di corpo macchina e lenti. Basta che la tua macchina fotografica supporti la modalità manuale. E’ consigliato anche un treppiede per gli esercizi sulle lunghe esposizioni. Poiché ci muoveremo a piedi, valuta il peso del tuo cavalletto e ricorda di portare un paio di scarpe comode ed una bottiglia di acqua, soprattutto in estate.

Se non hai un cavalletto, possiamo metterne uno a disposizione noi: richiedilo al momento della prenotazione, verrà assegnato al primo che lo richiederà.

 

Cosa è incluso nel corso di fotografia a Roma?

Acquistando il corso avrai accesso al materiale del corso e a tutta la nostra esperienza, cui attingere a piene mani. 

Che succede se non si raggiunge il numero minimo?

Il numero minimo di partecipanti è 5. Qualora non si raggiungesse il numero minimo per la data che hai scelto, potrai scegliere se riprenotarti per una data successiva o chiedere il rimborso di quanto pagato al momento dell’iscrizione.

Come mi posso prenotare?

Per prenotarti è sufficientemente acquistare il corso nel nostro shop online, facendo bene attenzione a scegliere la data in cui sei interessato ad unirti a noi. Riceverai per e-mail tutte le informazioni necessarie per raggiungerci il giorno del corso.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Puoi cancellarti quando vuoi fino ad una settimana prima del corso che hai acquistato e noi provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato. Diversamente, saremo costretti a rimborsarti il 50% del prezzo pagato a copertura dei costi fissi che dovremo sostenere anche se non sarai dei nostri.

In condizioni eccezionali, scrivici o chiamaci e saremo felici di trovare una soluzione insieme.

Che succede se piove?

In caso di pioggia o tempo particolarmente rigido in inverno, il corso verrà riprogrammata per un weekend successivo e la recupererai interamente.

Nel caso la pioggia rendesse impossibile proseguire il workshop dopo che questo è già iniziato, recupereremo le ore mancanti in una serata successiva.

E' possibile personalizzare il corso?

La struttura del nostro corso di fotografia notturna a Roma è stata modellata nel tempo grazie al feedback dei tanti appassionati che abbiamo avuto modo di seguire negli anni. La struttura del corso, quindi, non è modificabile, anche se potrai fare tutte le domande che vorrai in qualsiasi momento e faremo il possibile per rispondere al nostro meglio.

Se hai bisogno di realizzare un corso ad hoc oppure vuoi usufruire di una formazione individuale e mirata sulle tue esigenze, contattaci e studieremo una offerta per te oppure prenota una consulenza individuale.

Domande? Scrivici pure!