Parti con il piede giusto in Lightroom!

La guida scelta già da centinaia di fotografi per una post-produzione efficace

Lightroom Starter Kit | Studio Fotografico inFocus Roma

Dall'import all'export

Grazie e tre checklist complete, ti accompagneremo passo passo in tutto il flusso di lavoro per una post-produzione fotografica efficace in Lightroom, senza più dubbi su come procedere.

Scelto da centinaia di fotografi

Unisciti ai tanti fotografi che stanno già utilizzando le checklist all’interno del Lightroom Starter Kit per portare la tua post-produzione al prossimo livello ed ottenere immagini migliori in minore tempo!

E' gratuito. Per sempre.

Crediamo che la condivisione sia un pilastro per un business rispettoso, corretto ma pur sempre profittevole. Per questo trovi sul sito tanti contenuti di qualità totalmente gratuiti. Il Lightroom Starter Kit è uno di questi.

Come il Lightroom Starter Kit può aiutarti

Ti sei mai sentito spaesato quando pensi alla post-produzione delle tue immagini con Lightroom?

Anche io mi sono trovato nella stessa barca agli inizi del mio percorso ed ho trovato il mio modo di fare post-produzione fotografica con Lightroom spendendo tantissime ore e tantissime notti a fare prove ed esperimenti, senza nessuno che potessi mostrarmi un modo efficiente di lavorare e, soprattutto, che mi illustrasse i passi necessari per una post-produzione fotografica fatta con consapevolezza.

Ho pensato il Lightroom Starter Kit per te che stai iniziando a fare post-produzione fotografica o che vuoi migliorare il flusso di lavoro per ottenere risultati migliori, più consistenti e più velocemente.

Le checklist che troverai all’interno del Lightroom Starter Kit saranno una guida nelle 3 fasi principali di ciascuna sessione di post-produzione fotografica:

1) importazione delle immagini nel catalogo di Lightroom;

2) sviluppo dei file RAW;

3) esportazione delle immagini lavorate a seconda dell’uso che dovrai farne.

Ciascuna di queste tre fasi rappresenta un momento del flusso di lavoro che puoi ottimizzare e migliorare per ottenere risultati migliori in minore tempo. Ti basterà seguire i passi che sono riportati nelle varie checklist per avere un ottimo punto di partenza su cui sviluppare un tuo workflow personalizzato e basato sulle tue specifiche esigenze.

E se non utilizzo Lightroom?

Lo Starter Kit è utile anche a te!

Sebbene i passi che vedrai riportati sono relativi a Llightroom Classic di Adobe, i concetti di cui ti parlo nel Lightroom Starter Kit soon universali e con un minimo sforzo di adattamento potranno essere impiegati con successo anche nel tuo programma di post-produzione preferito.

Cosa aspetti, quindi? Richiedi la tua copia del Lightroom Starter Kit compilando il modulo qui in basso!

Hai domande? Scrivici!