info@studioinfocus.it        (+39) 347 933 49 13

  info@studioinfocus.it        (+39) 347 933 49 13

Un divertente cortometraggio animato dedicato alla fotografia

Scritto da Daniele

|   

8 Giugno 2015

Tempo di lettura: 2 min

Iscriviti alla newsletter per non perderti nessuno dei contenuti che pubblicheremo in futuro!

La rete a volte regala dei brevi, bellissimi e totalmente fortuiti momenti di serenità. Regalatevi 2 minuti e rilassatevi guardando questo simpatico cortometraggio animato che ha per protagonisti due fotografi.

Quello dei fotografi è un mondo bellissimo, fatto di persone capaci di perdere una quantità inimmaginabile di tempo per fare una singola fotografia, di scorgere qualcosa di interessante nei dettagli della vita di tutti i giorni. Che sia un parco, un albero o un piccione, capita spesso di vedere tanti di noi assumere pose improponibili per cercare una inquadratura o un punto di vista particolare.

E sebbene è innegabile che la categoria del fotografo racchiuda purtroppo in sè anche esemplari poco piacevoli – tipicamente coloro il cui scopo ultimo nella vita è apparire, invece che godersi il viaggio alla scoperta della propria sensibilità fotografica – fortunatamente capita ancora di incontrare tante persone che amano la fotografia e ancora si divertono.

In questo breve cortometraggio animato di Simon Taylor intitolato Taking Pictures vedrete due fotografi alle prese con la fotografia e sull’imprevedibile impatto che ha sulle loro vite.

Non so voi, ma io mi ci rivedo nei protagonisti di questo breve cortometraggio: il lavoro è lavoro, sicuramente, ma la scintilla che sta alla base di tutto questo è sempre la stessa che porta questi simpatici personaggi ad inseguire piccioni in un parco cittadino.

Siete curiosi di sapere come sia stato realizzato questo breve cortometraggio animato? In questo video potrete vedere il dietro le quinte di una delle scene. Rimango sempre estremamente affascinato della creatività e della competenza tecnica messa in campo da chi si occupa di animazione: è un lavoro veramente complesso e che richiede una capacità di previsualizzazione decisamente al di sopra della media. Complimenti!

Che ne pensate di questo cortometraggio? Ci trovate qualcosa di voi? Fatecelo sapere lasciando un commento qui in basso oppure mettendo “Mi piace” alla nostra pagina Facebook e partecipando alla discussione sulla bacheca.

Alla prossima e ricordate sempre di… Rimanere inFocus!!

Ti potrebbe interessare anche…

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments