Workshop di Fotografia Notturna

La fotografia notturna è fonte di immense soddisfazioni per il fotografo, ma nasconde anche parecchie insidie. Il Workshop di Fotografia Notturna è rivolto a tutti coloro che già possiedono una conoscenza fotografica di base e vogliono approfondire le tecniche specifiche per immortalare scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

Il corso si svolgerà in una zona centrale di Roma ed avrà una durata di circa 3 ore. A seconda del periodo dell’anno e dell’orario del crepuscolo, l’orario di inizio del corso potrà subire delle variazioni e potrà essere aggiunta una sezione al workshop dedicata alla fotografia durante la “Golden Hour”.

E’ richiesto ai partecipanti l’utilizzo di un treppiede di proprietà e della propria macchina fotografica. Nel caso non si disponesse di un cavalletto di proprietà, lo Studio inFocus ne metterà a disposizione uno (assegnato al primo che lo richiederà) senza alcun costo aggiuntivo: chi fosse interessato, può richiederlo al momento della prenotazione.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP DI FOTOGRAFIA NOTTURNA

  • Lunghe esposizioni e modalità bulb
  • Scelta ed uso del valore corretto di ISO
  • Tecniche per evitare il mosso ed il micro-mosso
  • Scelta del corretto bilanciamento del bianco
  • Uso del bracketing e della tecnica HDR
  • Cenni alla fotografia astronomica

COSTO: 35€ a persona
DURATA WORKSHOP: circa 3 ore
PROSSIMA DATA DI INIZIO CORSO: Venerdì 16 Maggio 2014.
SCADENZA PRENOTAZIONI: Mercoledì 14 Maggio 2014 ore 20:00.
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 3
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 8

Per info e iscrizioni: [email protected]

 

Vuoi lasciare un commento o hai una domanda? Clicca “Mi Piace” sulla nostra Pagina Facebook e scrivi sulla nostra bacheca o compila il form qui in basso e ti ricontatteremo immediatamente!

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]